Maritom S.C.
Configura il garage

Garage in lamiera oppure costruito in mattoni?

Ritorno alla homepage
Garage in lamiera oppure costruito in mattoni?

Entrambe le soluzione hanno i loro vantaggi e svantaggi – prima di prendere la decisione occorre conoscerli.

Permesso di costruire

I garage in lamiera (al contrario di quelli costruiti in mattoni) nella maggioranza dei casi non richiedono il permesso per la loro costruzione. In diversi comuni le norme possono essere regolate in maniera differente, ma molto spesso tale permesso non è necessario, in più il garage in lamiera si può montare immediatamente senza sbrigare numerose formalità. Ciò aiuta a prendere più velocemente la decisione di acquistare il garage in lamiera.

Tempo di esecuzione, aspetto, dimensioni

Anche se possediamo il permesso per la costruzione, il periodo necessario per avere il garage in mattoni è decisamente più lungo rispetto a quello in lamiera. I garage in lamiera standard vengono realizzati al massimo in 14 giorni dalla data dell'ordine (il montaggio in se dura qualche ora). Il garage in lamiera può essere ordinato in qualunque aspetto: dimensione, colore, scegliendo porta, finestra supplementari oppure il modo dell'apertura della porta d'entrata. Eventuali trasformazioni successive (p.es. quando viene cambiata la sua destinazione) non costituiscono nessun problema – basta sostituire gli elementi inutili con quelli necessari oppure smontare tutto. Tali possibilità non sono realizzabili con i garage di  mattoni. I garage in lamiera non sono limitati dalle norme legali riguardanti le costruzioni (p.es. distanza da una proprietà), possono essere montati praticamente ovunque (richiedono solamente le fondamenta alle quali viene ancorato il garage).

Costo di mantenimento e prezzo del garage in lamiera

I materiali con cui viene costruito il garage in lamiera (lamiera trapezoidale di I° oppure di II° qualità) sono decisamente meno costosi rispetto ai materiali edili e rispetto ai costi di manodopera. I garage in lamiera vengono montati in qualche ora e c'è sempre la garanzia che gli elementi siano compatibili tra di loro (ogni garage viene realizzato su ordinazione). Grazie a questo i prezzi dei garage in lamiera sono così bassi! Altrettanto bassi sono i costi della loro manutenzione (non sono soggetti a nessuna imposta catastale, costi di riscaldamento ecc.). Il prezzo è uno dei più grandi vantaggi dei garage in lamiera che convince il cliente  ad acquistarlo.

VEDI ALTRI POST

L' ABC dei box auto 06.03.2019

L' ABC dei box auto

Post precedente
Box di lamiera – indispensabile per ogni giardiniere 31.05.2017

Box di lamiera – indispensabile per ogni giardiniere

Prossimo post